Quanto sarebbe vantaggioso liberare il tuo staff dalle incessanti richieste telefoniche alla reception e ottimizzare tempo e risorse per migliorare l’esperienza dei tuoi ospiti?
Ti sembra difficile da realizzare?
Pensa positivo e immagina la soddisfazione negli occhi dei tuoi clienti. Prova a visualizzarli contenti e felici di poter gestire e personalizzare il proprio soggiorno con un semplice clic.
Sembra troppo bello per essere vero. E, invece, è realtà: Smart Room rende tutto ciò concreto e toccabile con mano.
Cos’è Smart Room?
Smart Room è una nuova funzionalità del modulo Proxima Hotel che trasforma l’esperienza dei tuoi ospiti e semplifica il lavoro del tuo team, e offre all’albergatore funzionalità semplici e di grande impatto tramite l’attivazione di un interno telefonico tramite QR code.
I vantaggi per il cliente?
Per il cliente che ha attivato Smart Room sul proprio smartphone, questo si traduce in:
🟣 Poter prenotare direttamente i servizi dell’hotel tramite una chiamata, senza fare la fila alla reception.
🟣 Chiamate dirette per prenotare il ristorante, i trattamenti al centro benessere e tutti gli altri servizi offerti dalla struttura.
🟣 Gestione autonoma tramite app mobile, senza la necessità di usare telefoni cordless presenti in camera.
🟣 Comodità per gli ospiti stranieri privi di SIM card, che possono chiamare il centralino in modalità diretta tramite l’interno telefonico Smart Room e il collegamento alla rete Wi-Fi della struttura.
I vantaggi per i gestori della struttura ricettiva?
Per la struttura ricettiva, i benefici sono:
🟣 maggiore concentrazione per il tuo staff, che può dedicarsi ad altre attività di rilievo e importanza.
🟣 riduzione delle attività di manutenzione collegate a guasti di cordless e telefoni presenti nelle camere.
🟣 ottimizzazione della gestione organizzativa della struttura, che diventa più snella, produttiva ed efficiente.
NB: “…i servizi alberghieri più desiderati e richiesti sugli smartphone: la più alta percentuale di clienti (ben l’80%) è interessata a uno strumento per visualizzare i servizi e i confort dell’albergo (centro benessere, palestra, piscina, negozi etc.).”.
➡️ Fonte: formazioneeturismo.com
Bastano poche, ma mirate attenzioni per innovare e migliorare la customer journey dei tuoi clienti. Perché ricorda, loro non comprano la tua camera, ma un’esperienza da vivere e ricordare.
Cosa aspetti? Conquista i tuoi ospiti con la tecnologia di Smart Room, richiedi ora una demo gratuita: https://www.myproxima.info/contatto/